Home Care Premium. Pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo dei fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative

Al Comune di Gela, ente capofila del distretto sociosanitario D9, è stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo dei fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative relative al progetto “Home Care Premium 2017”. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Servizi Sociali Licia Abela. Il soggetto richiedente dovrà presentare, entro le ore 12.00 del prossimo 28 luglio, istanza di accreditamento indicando le prestazioni e i servizi per cui richiede accreditamento compilando l’apposito modulo che si può scaricare dal sito internet del Comune di Gela, o dei Comuni di Niscemi, Mazzarino e Butera, che compongono il distretto sociosanitario. On line sono anche disponibili l’avviso pubblico, le linee guida e altri dettagli per l’iscrizione all’albo dei fornitori.

SCARICA L'AVVISO

SCARICA LE LINEE GUIDA

SCARICA L'ISTANZA DI ACCREDITAMENTO

Ripristinato il doppio senso di marcia al Lungomare

Doppio senso di marcia ripristinato al lungomare Federico II di Svevia, nel tratto compreso tra via Vasile e via Matteotti a Gela. A disporlo è stata un’ordinanza della Polizia Municipale, firmata dal comandante Giuseppe Montana. La reintrodotta disciplina veicolare è stata richiesta dall’assessore comunale Rocco D’Arma per far defluire meglio il traffico creato dai lavori per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la cosiddetta bretella Borsellino.

Suap e Sue: adottata la nuova modulistica unificata

Sono stati pubblicati on line sul portale del Comune di Gela i modelli della nuova modulistica unificata approvati dal decreto dell’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente dello scorso 19 giugno. La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Domenico Messinese, ha deliberato l’adozione dei modelli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in tema di pratiche relative agli Sportelli Unici di Edilizia e Attività Produttive, gli unici che saranno accolti dagli uffici comunali a decorrere da luglio. Sono stati recepiti quattordici moduli per il Suap ed otto per il Sue.

Ordinanza per i lavori di realizzazione della rotatoria al lungomare

Da lunedì 3 luglio, in via Borsellino entrerà in vigore il senso unico di marcia in direzione nord/sud da via Romagnoli al Lungomare Federico II. Lo stabilisce un’ordinanza emanata dal Comando della Polizia Municipale di Gela in vista dei lavori per la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la cosiddetta bretella. Le nuove disposizioni prevedono inoltre in corrispondenza dell’area del cantiere il restringimento della carreggiata con senso unico alternato disciplinato da semaforo o moviere, un limite di velocità di 10 km/h, il divieto di fermata ed il divieto di transito pedonale.

Bonus per la nascita di un figlio, pubblicato l’avviso

Anche al Comune di Gela, le famiglie meno abbienti possono richiedere il bonus per la nascita di un figlio. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Servizi Sociali Licia Abela. Corredata dalla documentazione richiesta, l’istanza va presentata al Protocollo Generale dell’ente entro il prossimo 15 settembre per i bambini nati dal 1° gennaio al 30 giugno 2017, entro il prossimo 15 ottobre per i bambini nati dal 1° luglio al 30 settembre 2017, ed entro il 15 gennaio del 2018 per i bambini nati dal 1° ottobre al 31 dicembre 2017. Maggiori informazioni sono consultabili nell’avviso pubblico emesso, mentre la modulistica è disponibile negli uffici del Segretariato Sociale o si può scaricare dal portale internet del Comune di Gela.

SCARICA L'AVVISO PUBBLICO

SCARICA IL MODELLO DELL'ISTANZA