“Regionali”. I nuovi orari dell’Ufficio Elettorale

Anche l’Ufficio Elettorale del Comune di Gela osserverà orari straordinari in vista delle imminenti elezioni regionali, così come prevedono le Norme per l'elezione del Presidente della Regione Siciliana a suffragio universale e diretto. A partire da sabato 16 settembre, gli sportelli comunali di cui è responsabile Ferdinando Incardona saranno aperti ogni sabato e domenica dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e, nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Dal lunedì al venerdì invece l’Ufficio Elettorale sarà attivo dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Come recitano testualmente le “Disposizioni volte ad agevolare la sottoscrizione delle liste provinciali e regionali” infatti, “tutti i Comuni devono assicurare agli elettori la possibilità di ottenere la certificazione dell'iscrizione nelle liste elettorali e di sottoscrivere celermente le liste provinciali e regionali, per non meno di dieci ore al giorno dal lunedì al venerdì, otto ore il sabato e la domenica”.

Trasporto scolastico da Borgo Manfria, Roccazzelle e Femmina Morta

Entro il prossimo 15 ottobre, le famiglie degli alunni gelesi residenti a Borgo Manfria, Roccazzelle e Femmina Morta possono presentare istanza per ottenere l’abbonamento scolastico relativo al trasporto gratuito. Lo ha reso noto l’assessore comunale all’Istruzione e Servizi Sociali Licia Abela. Il servizio, in concessione alla ditta Pintaudi, è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria, secondaria di 1° e 2° grado. La domanda va trasmessa all’ufficio di Protocollo Generale del Comune di Gela, corredata dalle autodichiarazioni di iscrizione alla scuola di appartenenza relativa all’anno scolastico 2017/18, dello stato di famiglia e di residenza, e dalle fotocopie del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità, e del codice fiscale. La relativa modulistica può essere scaricata da qui

Trasporto scolastico extraurbano: istanze entro il 15 ottobre

Le famiglie gelesi degli alunni che si recano in un altro Comune per frequentare le scuole secondarie di 2° grado non presenti a Gela possono presentare l’istanza per ottenere il contributo relativo al trasporto dell’anno scolastico 2017/18, previsto dalle Norme per l'attuazione del diritto allo studio. Lo ha reso noto l’assessore comunale all’Istruzione e Servizi Sociali Licia Abela.

Lunedì 14 agosto uffici comunali chiusi per disinfestazione dei locali

Dal pomeriggio di venerdì 12 agosto, i locali del Comune di Gela saranno interessati da interventi di disinfestazione, curati dal Settore Ambiente e Decoro Urbano. Gli uffici centrali e periferici rimarranno così chiusi lunedì 14 agosto. I servizi essenziali verranno assicurati con l’istituto della reperibilità, mentre le normali attività di lavoro riprenderanno mercoledì 16 agosto.

Home Care Premium. Pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo dei fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative

Al Comune di Gela, ente capofila del distretto sociosanitario D9, è stato pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’albo dei fornitori per l’erogazione di prestazioni integrative relative al progetto “Home Care Premium 2017”. Lo ha reso noto l’assessore comunale ai Servizi Sociali Licia Abela. Il soggetto richiedente dovrà presentare, entro le ore 12.00 del prossimo 28 luglio, istanza di accreditamento indicando le prestazioni e i servizi per cui richiede accreditamento compilando l’apposito modulo che si può scaricare dal sito internet del Comune di Gela, o dei Comuni di Niscemi, Mazzarino e Butera, che compongono il distretto sociosanitario. On line sono anche disponibili l’avviso pubblico, le linee guida e altri dettagli per l’iscrizione all’albo dei fornitori.

SCARICA L'AVVISO

SCARICA LE LINEE GUIDA